Arrivai alla stazione di Lecce con dieci minuti
di anticipo (strano ma vero...) e, come da accordi telefonici, il Sig. Stefano, che gestisce il B&B, si era gentilmente offerto di venirmi a prendere e condurmi al Bed & Breakfast.
Mi aveva detto: "Sarò alle undici in punto vicino al Bar di fronte alla stazione, la mia macchina è un Opel Agila Gialla quindi non puoi sbagliarti, sembra un taxi!"
Infatti era lì, mi accolse con bellissimo sorriso e una pacchettino di dolci .
"Assaggi pure! non può non provare i tipici
Pasticciotti Leccesi, sono di pasta frolla e crema pasticcera!"
Che dire? Data l'ora e dopo le schifezze sgranocchiate in treno si rivelarono un vero toccasana per i languori del mio stomaco.
Arriviamo al B&B dopo circa 20 minuti di traffico, la cittadina è proprio bella: larghi viali costeggiati da un filare di Lecci ed Oleandri alle cui spalle padroneggiano ville ottocentesche riccamente decorate in stile barocco e Liberty. Il cielo del
Salento è terso e l'aria fresca e pulita.
"Ecco le chiavi dell'appartamento", mi disse finendo di mangiare il suo Pasticciotto, " per qualsiasi cosa mi può chiamare sul Cellulare. Come avrà notato il B&B è nel centro di Lecce perciò potrà ammirare le bellezze architettoniche della città tranquillamente a piedi. Piazza S.Oronzo, il Duomo, l'anfiteatro Romano ed il barocco Leccese sono a cinque minuti di passeggio!"
Il Bed and Breakfast si rivela veramente confortevole ed accogliente: soggiorno, angolo cottura, camera da letto e bagno in camera tutto in stile etnico.
Sul tavolo della Sala il Quotidiano, il giornale locale, ed una serie di depliant ed inviti ad eventi e sagre popolari.
"Ecco qui trova tutte le informazioni su come trascorrere il tempo libero a Lecce e dintorni" mi disse facendomi da guida nell'appartamento Leccese.
Per maggiori informazioni:
Piazza Mazzini B&B a Lecce